Il mio segno zodiacale, la vergine, influisce molto sul mio modo di vivere. Preciso, quasi maniacale in alcuni aspetti, sono una persona molto corretta e che pretende di ricevere lo stesso dal prossimo. Fortunatamente il mio ascendente Bilancia mitiga molto il mio carattere con il risultato di essere molto solare, sorridente e disponibile ad aiutare il prossimo (almeno, così mi dicono…).

Dopo aver giocato a calcio a livello semiprofessionistico, all’età di 24 anni ho intrapreso la carriera di preparatore atletico nel calcio, nello sci nordico e nel tennis. Grazie ai contenuti presenti nel corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive compresi che quando un mio atleta s’infortunava dovevo comprenderne il motivo per poterlo prevenire. M’iscrissi nuovamente all’università e conseguii il Diploma di Specialità in Chinesiologia Preventiva e Rieducativa. Però non era sufficiente, avevo sempre più voglia e fame di imparare cose nuove e mi riproposi sui banchi di scuola per conseguire il Diploma di Osteopatia e di Posturologia Integrata®.

Gli anni passavano e la mia mente si apriva sempre di più, fino ad incontrare la fisica quantistica grazie alla scoperta della Biorisonanza. Usai questa fantastica tecnologia per diversi anni ai massimi livelli del calcio professionistico italiano e solo dopo oltre 12 anni di esperienza iniziai ad utilizzarla anche con l’individuo non atleta. Nel 2007 ebbi anche la fortuna di frequentare il Corso di Perfezionamento sulle Basi Biomediche delle Metodiche Quanto Biofisiche e di conoscere il Prof. Emilio Del Giudice, un docente che cambiò per sempre la mia percezione della vita, comprendendo l’importanza dei campi informativi energetici.

Ho sempre fatto mille cose nella vita. Le persone più strette mi dicono che lavoro troppo, ma in realtà il mio non è un lavoro, è una passione sfrenata!

Attualmente presto i miei servizi presso lo studio WellnessQP Center di Gressan (Aosta).

Durante i fine settimana cambio veste, infilandomi quelle da docente. Il mio mentore, il mio amico, la mia guida, il Dott. Luca Deidda m’introdusse in questo nuovo mondo, inserendomi nel corpo docenti del proprio istituto di formazione, l’Istituto Nazionale per la Formazione e Ricerca in Osteopatia e Posturologia, I.N.F.R.O.P. Formare i futuri osteopati non è un lavoro per me, è un onore, una responsabilità, ma soprattutto un enorme piacere.

Alla fine del 2016 ricevetti la chiamata del dott. Giacomo Catalani, proprietario di diverse società tra loro sinergiche, tra le quali Istituto ATS si occupa di formazione in ambito olistico. Accettai immediatamente. Ormai grazie ad INFROP ed ATS anche i miei weekend sono ricchi di energie positive. Giro l’Italia, conosco molte persone, ma soprattutto, mi diverto.

“Ricordati una cosa amico mio, ricorda che l’allievo non potrà mai superare il proprio Maestro se quest’ultimo continua a studiare!” queste semplici parole mi hanno fatto comprendere quanto sia importante studiare ancora di più nel momento in cui assumi il ruolo di docente. E quindi……eccomi di nuovo in versione allievo: nel 2020 conseguo la Laurea in Fisioterapia con il massimo dei voti e nel 2023 un Master di I Livello in Medicina Quantistica e Biorisonanza.

Il mio segno zodiacale, vergine se ve lo foste dimenticato, mi sta ordinando di continuare la mia presentazione, di essere più preciso e di fare attenzione a non dimenticare nulla. Per vostra fortuna però l’ascendente bilancia sta facendo il suo lavoro: “Bastaaaaaa!!!! È una presentazione non un trattato!”. Ok, obbedisco, torno a studiare….diritto internazionale, Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Convenzione dell’Aja…..eh….nel frattempo sono anche diventato un Difensore dei Diritti Umani (Human Right Defender) secondo la ris.O.N.U. 53/144 del 1999.

Un affettuoso saluto,

René Maro Cavilli